AVVISO

 

Ci sono buone probabilità che una cartolina proveniente dalla mia collezione sia stata utilizzata, senza il mio permesso e senza essere stato avvisato, nell'opuscolo su Genova 2004, distribuito a gennaio in omaggio con un quotidiano cittadino. La citazione della fonte, nei crediti del volume, non corrisponde al nominativo del sottoscritto. Degli Enti coinvolti nel progetto, solo il Centro Video del Comune di Genova ed il Secolo XIX hanno risposto, indicandomi come unico interlocutore "Genova 2004".

Viceversa, contattati diverse volte via email, i responsabili di "Genova 2004" non si sono degnati di dare una risposta. Probabilmente i suddetti signori valutano degni di considerazione solo enti o personalità di spicco, premurandosi d'ignorare completamente comuni cittadini.

Per questo motivo, dato che sono stanco di offrire un servizio gratuito anche a quella pletora di appassionati e professionisti che, utilizzando la mia collezione citando solo loro stessi, dimostrando arroganza non rispondono neppure alle mie domande, ho deciso di modificare tutte le immagini con l'aggiunta di un'antipatica scritta di "copyright". L'effetto visivo è indubbiamente fastidioso, ma, credetemi, non potevo fare diversamente.

E' sempre coś: per lo sbaglio di pochi, ci rimettono in tanti.

Vi chiedo scusa.

 

ENTRA NEL SITO